Skip to main content

Cinema Teatro Musica

“Il teatro è vita”. L’esperienza di Laura di Gioia - 2° parte

Scritto il . Pubblicato in Cinema Teatro Musica.

Il percorso di Laura da attrice inizia quando aveva appena 20 anni, grazie alla compagnia teatrale Maschera Viva di Torino. L’ambiente,le persone e gli insegnamenti sono stati una fonte d’indescrivibile ricchezza per Laura. La scelta d’iniziare questo percorso è dovuta alla sua grande voglia di superare la timidezza e l’ansia da palcoscenico, oltre che al piacere di lavorare in gruppo.

Laura non ha dei veri e propri titoli, ma la sua formazione è avvenuta grazie a partecipazioni a spettacoli all'estero e workshop organizzati dalla stessa compagnia. Il teatro in breve tempo si è trasformato nella sua più grande passione.

Amava il contatto con il pubblico, e ciò che le riflessioni, le suggestioni e le rappresentazioni che inscenava con la sua compagnia suscitavano in chi le osservava: una squadra, quella di cui faceva parte Laura, particolarmente unita e che per questo ha realizzato un ottimo lavoro.

Ricorda del tour che, insieme ai suoi compagni, l'ha vista girare la penisola; con particolare affetto l'ultimo spettacolo Donne. Nonostante non siano ancora arrivati riconoscimenti ufficiali la soddisfazione e l'entusiasmo del pubblico sono stati i suoi più grandi premi. Il teatro è vita, insegna ed infonde il coraggio che serve per superare ogni tipo di sfida, paura, timidezza.

Ripensando a tutto ciò che il teatro le ha dato, Laura non può che ricordarlo con una gioia immensa e grande emozione.