"LA VITA E LA FORMA"- Visita guidata KIASSO
Vi segnaliamo questa bellissima occasione!
Mattina
Visita Guidata: "Galleria Borghese".
Il laboratorio sarà completato dalla visita alla Galleria Borghese dove, oltre a scoprire la splendida villa barocca e neoclassica e i suoi capolavori, ci dedicheremo ad un’esperienza di approfondimento emotivo davanti ai gruppi scultorei berniniani di “Apollo e Dafne” e “Plutone e Proserpina”.
Pomeriggio
Laboratorio di Scrittura: "Il mito del Rapimento".
Nel laboratorio proporremo il racconto di due miti classici in cui il tema del rapimento sarà lo spunto per avviare un lavoro evocativo di riscrittura personale del proprio vissuto.
La sintesi del Progetto:
Grazie al contributo della Susan G. Komen Italia, che si occupa di attività di prevenzione, supporto ed educazione per il tumore al seno, Kiasso - Turismo Internazionale per Sordi Onlus propone un percorso di sostegno per rafforzare la consapevolezza di sé attraverso l’arte.
Il nostro progetto offre alle donne sorde e udenti e ai loro familiari un ciclo di tre laboratori artistici e cinque visite guidate a tema.
In questo percorso ci interrogheremo su come il corpo della donna sia stato rappresentato nei secoli attraverso le varie arti ma soprattutto condurremo i partecipanti a rileggere e rielaborare in modo personale le forme artistiche e i loro messaggi in relazione alle proprie esperienze di vita.
i) I laboratori e le visite guidate potranno essere seguite in lingua dei segni italiana (LIS) e in italiano
ii) Il numero massimo di partecipanti per ciascuna singola attività (laboratorio oppure visita guidata) è di 25 persone
iii) Per la comprensione e l’efficacia del percorso si consiglia di seguire il ciclo completo dei tre laboratori e delle cinque visite guidate.
È comunque possibile partecipare alle singole attività (visite o laboratori).
Per ulteriori informazioni scrivere a: kiasso.tis@gmail.com
{vembed Y=9y1l8LY7qp8}