Volontariato I.RI.FO.R per soggiorno socio culturale per persone sordocieche
Il Gruppo SILIS è lieto di comunicare che ha intrapreso una collaborazione con l’I.RI.FO.R.
Grazie a questa collaborazione sarà possibile per gli studenti ed ex studenti della nostra Associazione partecipare in veste di volontari ad attività di soggiorno socio culturale e riabilitativo per persone sordocieche adulte autosufficienti.
Queste attività si realizzano anche grazie ai volontari che garantiscono alla persona sordocieca un supporto alla comunicazione e all’accompagnamento, condizioni fondamentali per accedere alle attività proposte dal progetto come visite culturali, attività di socializzazione e di svago.
Per favorire la partecipazione dei volontari a questi eventi l’ I.RI.FO.R provvede alle spese del viaggio e di soggiorno.
Le persone sordocieche che partecipano a queste attività utilizzano sistemi di comunicazione vari: Malossi, Lis tattile e interpretariato vocale per chi ha l’impianto cocleare.
Inoltre l’ I.RI.FO.R a coloro che parteciperanno in qualità di volontari rilascerà un attestato di partecipazione come momento di formazione.
Il primo soggiorno a cui sarà possibile partecipare si terrà a Siena dal 28/12/2017 al 02/01/2018.
Per partecipare è necessario aver conseguito almeno il 3 livello LIS e aver frequentato il modulo sul tema della Sordociecità e LIS Tattile.
Le adesioni dovranno pervenire alla segreteria del Gruppo SILIS tramite mail ( segreteria@grupposilis.it ) entro e non oltre il 15/11/2017: sarà necessario inviare una mail contenente NOME, COGNOME, NUMERO DI TELEFONO ED INDIRIZZO E-MAIL.
Per maggiori informazioni sull' I.RI.FO.R rimandiamo al seguente link: https://www.irifor.eu