Visite Guidate in LIS presso Galleria Nazionale d'Arte Moderna
Le date concordate saranno: domenica 25 Settembre ore 10-12 in occasione delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio e nella Giornata Mondiale della disabilità domenica 4 dicembre ore 10-12.
Anche quest'anno la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma in collaborazione con il Gruppo SILIS ha pianificato un ciclo di visite guidate inclusive per tutti in lingua dei segni rivolte a persone sorde e udenti che potranno fruire insieme del percorso.
Le visite si svolgeranno domenica 25 Settembre ore 10-12 in occasione delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio e nella Giornata Mondiale della disabilità domenica 4 dicembre ore 10-12.
Ciascuna visita verrà svolta in LIS (lingua dei segni italiana) da una guida storica dell'arte sorda accompagnata da un'interprete (Lingua dei Segni Italiana - italiano) che darà voce alla visita.
Questi appuntamenti si configurano come importanti occasioni di incontro e di scambio, oltre ad essere un modo per la Galleria di accogliere feedback e suggerimenti da parte di tutti gli utenti.
L’appuntamento, una volta ricevuta la conferma, sarà ca. mezz'ora prima presso l'ingresso del museo.