Alexandra Burattini e "I LOVE LIS"
Su un interessante articolo pubblicato sul sito www.communitybook.it parlano di noi! Trovate l'articolo originale al link http://www.communitybook.it/che-stanno-facendo/alexandra-burattini-love-lis/
*Alexandra Burattini da sempre attenta al mondo dei sordi ha scelto di fare qualcosa di molto concreto. “I love LIS” è un’iniziativa che parte dalla passione di Alexandra per la Lingua dei Segni e dal suo impegno nella comunicazione con i sordi.
Da MOOD, nel suo negozio di abbigliamento e accessori in via Nemorense 128 è presente l’avviso “Qui si Segna”, cioè Alexandra accoglie e comunica in Lingua dei Segni con le sue clienti sorde, alle quali è inoltre riservato uno speciale sconto del 15%.
Racconta Alexandra: “Ho imparato la Lingua dei Segni quando ancora non avevo aperto MOOD e grazie al Gruppo Silis, che mi ha dato tutto, e a un’esperienza diretta nelle scuole, quelli per me sono stati gli anni più ‘ricchi’” .
Alexandra è nata nel Trieste-Salario, da ragazzina si è trasferita ai Parioli e oggi vive a Città Giardino: “Non avrei mai pensato di fare il mestiere di mio padre e di mio nonno prima di lui... è capitato, in un gioco di destini incrociati che mi ha riportata qui, nel mio quartiere di sempre”. MOOD è un salotto, una cabina armadio, un piccolo loft: “L’ho arredato con mobili di famiglia perché mi piace l’idea che le clienti possano entrare qui, sentirsi a casa e rilassarsi a scovare l’accessorio giusto o l’intero outfit”.
“Propongo outfit che anticipano le mode romane, che guardano a Milano, all’Europa. Scelgo ogni pezzo in un costante lavoro di ricerca che attraversa il made in Italy e arriva a Parigi, in Danimarca, in Inghilterra”. Da MOOD, ad accogliere le clienti insieme ad Alexandra, ci sono anche le sue due irresistibili mascotte Lilo e Nettuno.*